Come condire i tortellini senza panna

In questo periodo post festività, c’è bisogno di finire qualche avanzo, ma anche di un po’ di leggerezza. Cerchiamo quindi di evitare condimenti troppo grassi e pesanti per la nostra pasta fresca, che ci aiuta sempre a superare lo scoglio del pranzo da preparare in pochi minuti. Oggi parliamo di come condire i tortellini senza panna, un connubio sempre gustoso, ma non leggerissimo. Va da sé che fra i consigli di preparazione, eviteremo anche il classicissimo brodo e la crema di Parmigiano Reggiano, di cui già altre volte vi abbiamo parlato.

tortellini al pesto

Come condire i tortellini senza panna: 5 ricette gustose

1) Tortellini con dadolata di verdure: prendete un po’ di verdure di stagione, preparate una dadolata da cuocere direttamente in padella, oppure da sbollentare e poi ripassare rapidamente in padella. Insaporisci con pepe ed erbe aromatiche e voilà, il condimento dei tortellini è pronto.

2) Tortellini al pesto: un classico pesto alla genovese, oppure un pesto di rucola sono ideali per dare un tono fresco e light ai tortellini. Qui la nostra ricetta di tortellini al pesto di basilico.

3) Tortellini pomodoro e basilico: la ricetta perfetta per grandi e piccini, e pure quando andate di fretta. Qui i consigli di Pasta Fresca Rossi.

4) Tortellini zucchine e prosciutto: rosolate in padella un po’ di prosciutto crudo e delle zucchine tagliate a cubetti con cui andrete a condire i vostri tortellini di carne. Completate con Parmigiano e pepe. 

5) Tortellini in crema di piselli e patate: se volete evitare la solita (e ottima) crema di Parmigiano, potete optare per una più leggera crema di piselli e patate, ideale da provare con i nostri saporiti tortellini al prosciutto

Scopri tutte le nostre versioni di tortellini e sperimenta le più gustose ricette SENZA panna. Scoprirai un mondo di sapori irresistibili! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

VAI ALLO SHOP