Ravioli al tartufo: come condirli. I consigli di Pasta Fresca Rossi

Fra gli ultimi prodotti lanciati dal nostro laboratorio di pasta fresca ce n’è uno di cui andiamo particolarmente fieri. Sono i ravioli con tartufo. Una vera prelibatezza, perfetta per chi ama l’intensa aromaticità del tartufo, che in questo caso è accompagnato da un’elegante crema di funghi porcini e champignon. 

Se abbiamo sempre pensato al tartufo come condimento, qui dobbiamo cambiare prospettiva, perché il prezioso ingrediente fa parte del ripieno. Cosa abbinare quindi per esaltare al massimo la saporita farcia dei ravioli? Scopriamo insieme come condire i ravioli al tartufo.

ravioli al tartufo come condirli
ravioli al tartufo come condirli

Ravioli al tartufo: come condirli con eleganza e semplicità

In realtà abbiamo tante possibilità per valorizzare il ripieno di questi eccezionali ravioli:

  1. Con una leggera crema di Parmigiano Reggiano. Tartufo e Parmigiano sono un abbinamento perfetto. In questo caso la crema di Parmigiano è perfetta per avvolgere i ravioli sia dal punto di vista aromatico che di texture. 
  2. Con un upgrade del classicissimo burro e salvia, perfetto per quasi tutte le paste ripiene. In questo caso vi suggeriamo di aggiungere delle briciole di nocciole tostate, che andranno a regalare al piatto note dolci che si sposano perfettamente col burro e il tartufo e anche una piacevole croccantezza. 
  3. Con un pesto di noci. Un pesto bianco, che richiama alcune note aromatiche di tartufi e funghi. 
  4. Con olio, pepe e Parmigiano. All’insegna della semplicità e velocità di realizzazione, un condimento da ricordare sempre, quando abbiamo dei ripieni ricchi e non facilissimi da abbinare. 
  5. Tartufo su tartufo. Se abbiamo trovato del buon tartufo perché non provare ad arricchire ulteriormente il vostro piatto con una bella grattata di tartufo fresco?

A questo punto non vi resta che provare l’irresistibile bontà dei nostri ravioli al tartufo e stupire i vostri ospiti con un piatto indimenticabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

VAI ALLO SHOP