Passatelli con crema di parmigiano

passatelli crema parmigiano

Con l’abbassarsi delle temperature abbandoniamo per il momento i nostri amati passatelli con il pesce (tipici della costiera romagnola) per fare spazio a condimenti dal gusto più intenso e saporito. Di cosa stiamo parlando? Sempre di passatelli, ma questa volta serviti asciutti con una deliziosa crema di Parmigiano Reggiano DOP.

Ti assicuriamo che questa crema è perfetta per i passatelli, i quali contengono già al loro interno Parmigiano Reggiano DOP. Possiamo dire quindi che questa salsa non solo completa il piatto, ma lo enfatizza in tutte le sue note.

Non vedi l’ora di metterti all’opera con questa ricetta? Scopriamo subito come preparala.

RICETTA DEI PASSATELLI CON CREMA DI PARMIGIANO REGGIANO DOP
Ingredienti per 4 persone

  • 2 confezioni di Passatelli al Parmigiano Reggiano DOP Pasta Fresca Rossi
  • 200g di Parmigiano Reggiano DOP
  • 300g di panna fresca
  • Tartufo bianco (facoltativo)

Preparazione

  1. Visto che i passatelli sono già pronti non devi fare altro che preparare la crema di parmigiano. Prendi la panna fresca e portala a 60°C. Aggiungi il Parmigiano Reggiano grattugiato e frulla il tutto con un mixer a immersione. Adesso porta la salsa a 80°C.
  2. Intanto che la salsa raggiunge la cottura ottimale scalda una pentola colma d’acqua e cuoci i passatelli seguendo le istruzioni presenti sulla confezione.
  3. Una volta pronti raccoglili delicatamente con una ramina e versali nella crema di parmigiano. Mescola bene in modo da uniformare il tutto.
  4. Nel caso tu lo abbia a disposizione puoi chiudere con qualche lamella di tartufo bianco

Iscriviti alla nostra newsletter

Aggiungi la tua email alla nostra mailing list per ricevere offerte speciali e comunicazioni in merito a novità ed eventi.