Lo sappiamo che l’abbinamento perfetto per i passatelli è un buon brodo di cappone. E sappiamo che è difficile rinunciare a tanta bontà. Ma ammettilo: d’estate è davvero impossibile! Certo, qualche temerario non ci rinuncerà, ma optare per un condimento più fresco e leggero è proprio quello che ci vuole.
Oggi è il tuo giorno fortunato. Abbiamo deciso di rivelarti quattro semplici idee per dare ai nostri passatelli un sapore tutto nuovo, non troppo intenso e perfetto per l’estate. Non vedi l’ora di scoprirle tutte? Eccole qui.
4 CONDIMENTI ESTIVI PER I TUOI PASSATELLI
Passatelli con speck, pomodorini e rucola
Questa ricetta, ottima sia nella versione calda che nella versione fredda, è perfetta per un semplice pranzo estivo all’aperto. E in più prepararla è davvero semplicissimo. Ti basta infatti tagliare qualche pomodorino e ammorbidirlo in padella insieme a un po’ di cipolla. Cuoci poi i nostri Passatelli al Parmigiano Reggiano come indicato sulla confezione, uniscili al condimento e concludi con un po’ di speck tagliato a striscioline!
Passatelli freddi con rucola, pomodorini e scaglie di parmigiano.
Se non hai mai assaggiato i passatelli freddi, questa è la ricetta perfetta per la tua prima volta. Ti basta cuocere i nostri Passatelli con Parmigiano Reggiano come indicato sulla confezione e condirli con pomodorini tagliati a metà, rucola fresca e qualche scaglia di parmigiano. E per un tocco di freschezza in più, prova ad aggiungere un po’ di scorza di limone!
Passatelli allo scoglio
In Romagna i passatelli sono un primo piatto irrinunciabile. Ecco perché si sono inventati una ricetta irresistibile per gustarli anche d’estate: i passatelli allo scoglio! L’abbinamento è davvero azzeccato: cozze, gamberetti, calamari e piccoli pomodorini danno un gusto unico ai passatelli, saporiti e leggeri allo stesso tempo. Se vuoi provarli subito, qui trovi la ricetta.
Passatelli radicchio e salsiccia
Questa ricetta è stata inventata per chi proprio non può rinunciare ad un piatto sostanzioso di passatelli nemmeno d’estate. Il condimento è sicuramente meno leggero rispetto ai precedenti, ma il gusto è decisamente assicurato. Non devi fare altro che saltare un po’ di radicchio in padella e aggiungere qualche pezzetto di salsiccia. Cuoci i passatelli come riportato sulla confezione e uniscili al condimento. Buon appetito!