Tortellini di Modena con prosciutto, piselli e panna

tortellini prosciutto panna

In piena primavera i tortellini in brodo potrebbero non essere tanto indicati. Con l’alzarsi delle temperature infatti è meglio scegliere ricette più semplici, delicate e fresche, in grado di valorizzare pienamente la stagione.

Un esempio? Hai mai provato a condire i tortellini con prosciutto cotto, pisellini freschi e panna? Si tratta di un sugo cremoso e delicato, perfetto per valorizzare in modo perfetto il ripieno dei tortellini. Mettiamoci subito all’opera!

COME PREPARARE I TORTELLINI CON PROSCIUTTO, PISELLI E PANNA

Ingredienti per 4 persone

  • 500 g di Tortellini di Modena Pasta Fresca Rossi
  • 1 cipolla
  • 200 ml di panna da cucina
  • 100 g di prosciutto cotto a cubetti
  • 150 g di piselli freschi
  • Olio evo, sale, pepe e Parmigiano Reggiano q.b.

Preparazione

  1. Metti subito a scaldare una pentola colma d’acqua salata. Sbuccia i piselli e sbollentali per 5 minuti.
  2. Intanto trita finemente la cipolla e mettila a rosolare in padella con un filo d’olio evo. Aggiungi poi anche i piselli precedentemente sbollentati e per ultimo i cubetti di prosciutto cotto.
  3. Cuoci per qualche minuto, spegni il fuoco e versa la panna da cucina. Mischia e aggiusta con sale e pepe.
  4. Ora nell’acqua dove hai sbollentato i piselli cuoci i Tortellini di Modena per 1 minuto, scolali e aggiungili al condimento, mischiando bene per amalgamare bene il tutto.
  5. Servi i Tortellini con una generosa manciata di Parmigiano Reggiano per un gusto ancora più completo!

Non vedi l’ora di iniziare con la ricetta dei tortellini prosciutto, piselli e panna? Scopri subito più da vicino i nostri Tortellini di Modena, un vero concentrato di tradizione e ingredienti attentamente selezionati.

Iscriviti alla nostra newsletter

Aggiungi la tua email alla nostra mailing list per ricevere offerte speciali e comunicazioni in merito a novità ed eventi.