Siamo nel pieno dell’estate e stai cercando una ricetta nuova e fresca a base di tortellini? Abbiamo noi la soluzione: i nostri Tortellini di Modena Bio con verdure! Questo primo piatto semplice e delicato è velocissimo da preparare e in più è ottimo sia caldo sia freddo. Vuoi iniziate subito con la preparazione? Ecco tutto quello che ti serve.
Come preparare i Tortellini di prosciutto crudo bio con verdure
Ingredienti per 4 persone
- 2 confezioni di Tortellini di prosciutto crudo bio
- 4 zucchine
- 4 pomodori
- 1 mazzetto di asparagi
- 50 g di pisellini
- Erba cipollina fresca
Preparazione
- Per prima cosa prepara le zucchine. Lavale bene sotto l’acqua, tagliale a metà e poi a rondelle. Cuocile in padella con un filo d’olio evo, sale e pepe.
- Intanto che le zucchine cuociono prepara anche gli asparagi. Lavali, elimina la parte più coriacea aiutandoti con un pelapatate e falli bollire in acqua salata per una decina di minuti. Una volta pronti stacca le punte e taglia il gambo a rondelle.
- Ora passiamo ai pisellini. Falli bollire per 5 minuti in acqua bollente, scolali e mettili da parte.
- Ultima verdura: prendi i pomodori, lavali, e tagliali a piccoli dadini. Questi non li andremo a cuocere ma li utilizzeremo crudi.
- Per ultima cosa cuoci i Tortellini di prosciutto crudo bio seguendo le istruzioni presenti sulla confezione, scolali e aggiungili alle verdure. Mischia bene e completa con una manciata di erba cipollina fresca.
Buon appetito!
Lascia un commento