Tortellini di prosciutto crudo bio con verdure

Siamo nel pieno dell’estate e stai cercando una ricetta nuova e fresca a base di tortellini? Abbiamo noi la soluzione: i nostri Tortellini di Modena Bio con verdure! Questo primo piatto semplice e delicato è velocissimo da preparare e in più è ottimo sia caldo sia freddo. Vuoi iniziate subito con la preparazione? Ecco tutto quello che ti serve.

Come preparare i Tortellini di prosciutto crudo bio con verdure

Ingredienti per 4 persone

  • 2 confezioni di Tortellini di prosciutto crudo bio
  • 4 zucchine
  • 4 pomodori
  • 1 mazzetto di asparagi
  • 50 g di pisellini
  • Erba cipollina fresca

Preparazione

  1. Per prima cosa prepara le zucchine. Lavale bene sotto l’acqua, tagliale a metà e poi a rondelle. Cuocile in padella con un filo d’olio evo, sale e pepe.
  2. Intanto che le zucchine cuociono prepara anche gli asparagi. Lavali, elimina la parte più coriacea aiutandoti con un pelapatate e falli bollire in acqua salata per una decina di minuti. Una volta pronti stacca le punte e taglia il gambo a rondelle.
  3. Ora passiamo ai pisellini. Falli bollire per 5 minuti in acqua bollente, scolali e mettili da parte.
  4. Ultima verdura: prendi i pomodori, lavali, e tagliali a piccoli dadini. Questi non li andremo a cuocere ma li utilizzeremo crudi.
  5. Per ultima cosa cuoci i Tortellini di prosciutto crudo bio seguendo le istruzioni presenti sulla confezione, scolali e aggiungili alle verdure. Mischia bene e completa con una manciata di erba cipollina fresca.

Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

VAI ALLO SHOP