Il pastificio

pasta_fresca_rossi_about_1

Il gusto della tradizione

Nel cuore dell’Emilia-Romagna, a Modena, il nostro pastificio è da sempre in prima linea per portare avanti il gusto autentico e magico della tradizione emiliana. Una tradizione che vede nella pasta la sua massima espressione, tante creazioni che nella semplicità trasmettono tutto il loro delizioso animo.

pasta_fresca_rossi_about_2

Ma come ben sai, oggi riuscire a tramandare quello che i nostri nonni, e i loro nonni prima di loro, hanno creato è davvero difficile, ma con la giusta passione si riesce a fare ogni cosa.

Ecco perché per la nostra pasta tradizionale artigianale usiamo solo materie prime attentamente selezionate, nella maggior parte dei casi nel territorio. Pensa alla farina di qualità o alle uova fresche quanta differenza possano fare.

Oltre agli ingredienti, c’è un’altra cosa fondamentale: la lavorazione. Nel nostro pastificio artigianale cerchiamo di lavorare la nostra pasta il meno possibile, così da custodirne tutte le preziose caratteristiche. È questo il motivo per cui utilizziamo esclusivamente la trafilatura al bronzo, tecnica che dona a tutta la nostra sfoglia una grande porosità e la capacità di legarsi perfettamente ad ogni condimento.

pasta_fresca_rossi_about_2

Il tempo insegna

Inoltre, per tutte le paste artigianali ripiene, rispettiamo pedissequamente le ricette tradizionali, facendo attenzione nel creare il perfetto equilibrio tra sfoglia e ripieno. Solo così potrai assaporare appieno il gusto vero della tradizione.

pasta_fresca_rossi_about_4
pasta_fresca_rossi_about_3