Passatelli con Pesce e Cozze

Passatelli con Pesce e Cozze

Difficile rinunciare ad un piatto di Passatelli al Parmigiano Reggiano, anche d’estate. Ma prepararli con il metodo tradizionale, ovvero con il brodo, non è proprio la scelta più indicata. Ecco perché abbiamo deciso di regalarti una ricetta molto amata in Romagna: i passatelli con pesce e cozze.

Devi sapere infatti che i passatelli sono ottimi anche asciutti e con i più disparati abbinamenti, anche se è con il pesce che regalano, con semplicità, grandi sorprese. Vuoi iniziare subito con la preparazione? Ecco tutto quello che ti serve.

COME PREPARARE I PASSATELLI CON PESCE E COZZE
Ingredienti per 4 persone

  • 2 confezioni di Passatelli al Parmigiano Reggiano Pasta Fresca Rossi
  • 300 g di coda di rospo
  • 500 g di cozze
  • 15 gamberetti
  • 2 spicchi d’aglio
  • Olio extravergine di oliva
  • Prezzemolo tritato

Preparazione

  1. Iniziamo dalle cozze. Puliscile bene sotto l’acqua corrente aiutandoti con una spazzolina di acciaio, elimina la barbetta e scarta quelle aperte o rotte. Mettile in un tegame a fiamma vivace, copri e falle dischiudere. Poi spegni.
  2. Passiamo alla coda di rospo. Puliscila bene e tagliala in piccoli pezzetti, che salterai in padella per qualche minuto insieme a olio extravergine di oliva, pepe e un po’ di prezzemolo.
  3. È arrivato il momento dei gamberetti. Lavali bene sotto l’acqua e puliscili, eliminando anche il filetto nero interno. Falli rosolare in una padella insieme ad uno spicchio d’aglio e olio extravergine di oliva.
  4. Nel frattempo cuoci i passatelli seguendo le istruzioni presenti sulla confezione, scolali e versali nella pentola dove hai cotto le cozze. Mescola e alla fine aggiungi il prezzemolo, le cozze (alcune sgusciate e alcune ancora con il guscio), i gamberetti e la coda di rospo. Alla fine aggiusta con sale e pepe.

Buon appetito!

Iscriviti alla nostra newsletter

Aggiungi la tua email alla nostra mailing list per ricevere offerte speciali e comunicazioni in merito a novità ed eventi.