Tortellini di Modena con piselli e prosciutto crudo croccante

Con la primavera arrivano ingredienti nuovi, delicati e originali, perfetti per sperimentare in cucina. Oggi vogliamo abbinare alla gustosa tradizione dei nostri Tortellini di Modena il sapore delicato e originale dei piselli, insieme a croccante prosciutto crudo. Cosa c’è di meglio?

Si tratta di un primo piatto perfetto per ogni occasione, soprattutto per un bel pranzo in giardino o sul terrazzo. Vuoi partire subito con la ricetta? Scopriamo tutto quello che serve!

Come preparare i tortellini con piselli e prosciutto crudo croccante

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 g di Tortellini di Modena Pasta Fresca Rossi
  • 200 g di piselli
  • 60 g di burro
  • 40 g di prosciutto crudo di Parma a fette
  • 40 g di Parmigiano Reggiano

Preparazione:

  1. Inizia con i piselli freschi. Toglili dal baccello, sbollentali per 2 minuti in abbondante acqua e metti a raffreddare in una boule con ghiaccio, in modo da mantenerne il vivace colore.
  2. Nel frattempo prendi le fette di prosciutto crudo di Parma e mettile in forno statico a 160°C, fino a quando non diventeranno belle croccanti.
  3. Scalda una pentola colma d’acqua e quando arriva a bollore aggiungi il sale grosso. Cuoci i Tortellini di Modena per 1 minuto e poi scolali.
  4. Mantecali con il Parmigiano Reggiano e servi insieme ai pisellini e croccanti pezzetti di prosciutto crudo di Parma. Buon appetito!

Non vedi l’ora di metterti all’opera con i tortellini con piselli e prosciutto crudo croccante? Scopri più da vicino i nostri Tortellini di Modena, realizzati seguendo la ricetta tradizionale e con materie prime di qualità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

VAI ALLO SHOP