Pranzo autunnale sfizioso: 3 idee con la pasta fresca

3 idee irresistibili per un pranzo autunnale sfizioso

L’autunno ti fa venire voglia di piatti caldi e corroboranti, saporiti e gustosi, ma non hai molto tempo per metterti ai fornelli e preparare qualcosa di buono? Nessun problema! Ci siamo noi di Pasta Fresca Rossi, che ti veniamo incontro con tante idee per un pranzo autunnale sfizioso, facile e veloce da portare in tavola.

Idee pranzo autunnale: 3 ricette con la pasta fresca

La pasta fresca è sempre una grande risorsa. Non solo perché rappresenta la perfetta soluzione per il pranzo domenicale autunnale, ma anche perché ha il vantaggio di cuocersi in pochi minuti, offrendoti così la possibilità di portare in tavola un piatto caldo in modo facile e veloce. Scopri 3 proposte perfette per questa stagione!

1) Ravioli alla zucca

La zucca è uno degli ingredienti simbolo dell’autunno. Si tratta anche di un tradizionale ripieno dei ravioli, in particolare di quelli di origine emiliano-lombarda, a cavallo fra il mantovano e il piacentino.

I ravioli alla zucca di Pasta Fresca Rossi possono essere conditi con grande semplicità, solo con burro fuso e salvia, oppure abbinati al gorgonzola, per un piatto davvero succulento e appagante (qui potete trovare la ricetta completa.

2) Tortellini alla boscaiola o in crema di parmigiano

È sempre il momento giusto per un buon piatto di tortellini, ma la stagione autunnale-invernale è sicuramente la migliore. Potete optare per un piatto che ricorda i profumi del sottobosco, con i funghi protagonisti come i tortellini alla boscaiola oppure per un classico come i tortellini bolognesi in crema di Parmigiano

3) Passatelli ai porcini

I porcini, funghi disponibili anche nella stagione autunnale, grazie al loro sapore delicato e intenso alla stesso tempo sono perfetti da abbinare alle paste della tradizione emiliano-romagnola. Provali con i passatelli in versione asciutta e scopri un abbinamento davvero sfizioso! Qui la ricetta dei passatelli porcini e timo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

VAI ALLO SHOP