Primi di Capodanno: idee facili e veloci con la pasta fresca

Le festività si avvicinano e questo è il momento di cominciare a pensare cosa cucinare. Qualche settimana fa vi abbiamo presentato i nostri consigli per i primi piatti della Vigilia di Natale, oggi invece vi parliamo dei primi per Capodanno. 

primo per capodanno
Primi di Capodanno

Naturalmente per noi che siamo specialisti della pasta fresca, il Capodanno non può che fare rima con tortellini, tagliatelle & co. Seguici nella lettura per trovare qualche idea gustosa — ma anche facile e veloce — da portare in tavola in questa occasione. 

  1. Tortellini in brodo: sono un must delle feste. Non mancano mai. Ma in effetti, se avete preparato tanto brodo e magari lo avete messo da parte, è perfetto per un primo velocissimo e di sicuro successo. Prova i nostri tortellini, quelli di prosciutto, alla carne o i classici modenesi! 
  2. Passatelli in crema di Parmigiano: un altro piatto classico e gustosissimo, che con i passatelli pronti di Pasta Fresca Rossi diventa anche facile e veloce. 
  3. Tagliatelle ai funghi porcini: se avete modo di trovare dei buoni funghi porcini, questa ricetta tradizionale conquisterà sempre tutti gli ospiti. Segui i nostri consigli di preparazione
  4. Lasagne ricotta e gamberi: un po’ come le lasagne al salmone, queste in versione di pesce sono un’elegante proposta per le feste. Utilizzate la ricotta al posto della besciamella e dei bei gamberi scottati al posto del salmone!

Per il cenone è bello stupire gli ospiti fin dalla prima portata! Segui i nostri consigli per i primi per Capodanno e porta in tavola tutta la magia delle Feste! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

VAI ALLO SHOP