Primi piatti autunnali al forno: 3 ricette con la pasta fresca

Cambio di stagione? Scopri 3 fantastici primi piatti autunnali al forno

L’estate che finisce e l’arrivo del fresco ci fa venire voglia di ricette calde, corroboranti, di comfort food da gustare al calduccio in casa, per rimetterci in forma dopo una giornata di lavoro. Cosa c’è di meglio di una pasta al forno in questa situazione? Seguici nella lettura e scopri i nostri consigli sui primi piatti autunnali al forno!

Lasagne al forno alla bolognese

Sono il classico primo piatto al forno per il pranzo della domenica, ma la loro confortante bontà è perfetta in qualsiasi momento della giornata. È una ricetta tradizionale abbastanza complessa e lunga da preparare, a meno che non si abbia a disposizione un segreto di bontà: le lasagne di Pasta Fresca Rossi! Fai sbollentare le lasagne, quindi componi la teglia con la pasta, uno strato di ragù alla bolognese, uno di besciamella e una ricca spolverata di Parmigiano Reggiano. Inforna tutto, cuoci, fai gratinare e il gioco è fatto!

Lasagne al salmone

Un primo piatto gustosissimo, e piuttosto facile da preparare. Le lasagne al salmone sono davvero buone, un primo piatto autunnale al forno che ti potrà accompagnare alla perfezione nelle serate con gli amici! In questo caso le Lasagne Pasta Fresca Rossi si alternano a besciamella e fettine di salmone affumicato: prova subito la ricetta).

Nidi di tagliatelle al forno

I nidi di tagliatelle al forno sono un’idea brillante di primo piatto per le serate in compagnia. Veloci da preparare, ma davvero buonissime e d’effetto, si possono preparare in anticipo e infornare al momento della cena. Come si preparano? Cuoci le tagliatelle emiliane di Pasta Fresca Rossi in abbondante acqua salate per un minuto, lasciandole davvero molto al dente, condiscile con una saporita salsa di pomodoro e abbondante pecorino grattugiato. Prima di servirle passale al grill per 7-8 minuti. Con questi gustosi primi piatti autunnali al forno diventa più facile affrontare l’arrivo del freddo! Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

VAI ALLO SHOP