Cosa mangiare in pausa pranzo? Ecco i cibi da portare in ufficio!

In queste ultime stagioni all’insegna di locali chiusi e restrizioni di ogni tipo, se avete continuato a lavorare in sede e non in smart working, vi sarete certamente posti un quesito: cosa posso mangiare in pausa pranzo? Quali sono i cibi da portare in ufficio?

In questo post vi forniremo alcuni suggerimenti sui pranzi freddi da portare a lavoro, quei piatti facili e veloci che sono anche comodi per essere consumati in ufficio. Qualche idea all’insegna del gusto, della rapidità e anche dell’equilibrio energetico!

piatti freddi da portare in ufficio
piatti freddi da portare in ufficio

Piatti freddi da portare a lavoro: ricette facili e veloci per l’ufficio

Cosa mangiare a pranzo in ufficio? Ecco alcune ricette che rispondono con gusto e rapidità a questo annoso quesito!

  • Torte rustiche: gustose e comode da portare in un contenitore ermetico, sono una soluzione interessante per la pausa pranzo. Fra le versioni più classiche da provare la torta salata con ricotta e spinaci, ma anche la quiche Lorraine o altre versioni gustose come quella con pasta sfoglia ripiena di radicchio rosso e provola affumicata.
  • Panini e tramezzini: non sono la soluzione forse più equilibrata dal punto di vista nutrizionale, ma sono senza dubbio comodi, facili e veloci. Potete optare per un classico tramezzino tonno, uovo, pomodoro, insalata oppure per un panino ai cereali con bresaola, rucola e scaglie di grana.
  • Insalate: con le verdure, soprattutto fra primavera ed estate, ci si può davvero sbizzarrire. Dalle classiche insalate miste a qualcosa di più elaborato come una nizzarda, un’insalata con frutta secca o una d’ispirazione greca, le possibilità davvero non mancano.
  • Riso freddo: è il classico piatto da preparare il giorno prima. Servito freddo è perfetto! Se volete provare una versione non troppo classica potete sperimentare il riso Venere.
  • Pasta: se siete legati alla tradizione, e non volete rinunciare al gusto di un primo piatto anche quando vi trovate in ufficio, allora potete optare per una pasta fredda. Che non significa necessariamente penne con mozzarella, pomodorini e olive, ma anche preparazioni interessanti a base di pasta fresca. Qualche esempio? Gramigna salmone, avocado e scorza di limone, passatelli tiepidi con burratina e bottarga… Non vi basta? Scoprite le nostre ricette di pasta fredda con la Pasta Fresca Rossi!

Come avrete notato, le idee per i pranzi freddi da portare in ufficio sono davvero infinite. A questo punto non vi resta che mettervi ai fornelli e condividere con noi le vostre sperimentazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

VAI ALLO SHOP