04/11/2020
Come conservare il ragù correttamente: 5 pratici trucchi!Ti abbiamo spiegato come realizzare un perfetto ragù alla bolognese, e ora vogliamo rispondere a un quesito che ti sei sicuramente posto: nel caso lo preparassi e non volessi consumarlo tutto subito, come ti dovresti comportare per la conversazione? In realtà non è poi così difficile, basta seguire qualche piccola dritta! In questo articolo troverai qualche piccolo trucco per conservare il ragù nel migliore dei modi, pronto per rendere unici i tuoi primi piatti di pasta fresca.
Iniziamo subito!
Ti abbiamo parlato della conservazione in barattolo sottovuoto, ma anche quella in frezzer è un’ottima soluzione. Il ragù conservato in questo modo si mantiene meno (circa 6 mesi) ma la procedura è molto più semplice.
Si eliminano tutti i passaggi del sottovuoto e si mette il ragù in appositi contenitori quando si è già raffreddato. Come sempre ricorda di apporre un’etichetta con data e contenuto e, quando è il momento di scongelarlo, mettilo in frigo fino a un attimo prima di utilizzarlo, per non lasciarlo a temperatura ambiente.
Aggiungi la tua email alla nostra mailing list per ricevere offerte speciali e comunicazioni in merito a novità ed eventi.