Come condire i Tortellini? 5 abbinamenti da non perdere

Tutti gli amanti dei Tortellini amano sperimentare con gli abbinamenti, provando sia quelli più tradizionali che quelli più inaspettati. Tanti sapori e tanti profumi diversi che permettono di gustare questa specialità emiliana in tutte le sue più piccole sfumature.

Ma a volte riuscire a scovare tutte queste idee può essere molto difficile. Ecco perché abbiamo deciso di darti una mano, regalandoti i 5 abbinamenti migliori per provare i nostri Tortellini di Modena artigianali. Pronto a scoprirli tutti?

I migliori condimenti per i Tortellini di Modena

Tortelli di Modena con brodo di cappone

L’abbinamento più tradizionale di tutti per i Tortellini? Senza ombra di dubbio il brodo di carne, meglio ancora se di cappone. Solitamente questo è il piatto più diffuso delle feste natalizie, anche se molti temerari non ci rinunciano nemmeno in estate. Perché il brodo di cappone? Perché ha un gusto intenso e confortante, perfetto per accompagnare il ricco ripieno dei nostri Tortellini di Modena. Vuoi provare subito questo abbinamento? Eccoti la ricetta perfetta per realizzare il brodo di cappone.

Tortellini di Modena al ragù

Per molti un’eresia, in realtà i tortellini al ragù sono una buonissima alternativa per chi non ama il brodo. Anche se la carne del condimento tende a coprire leggermente quella del ripieno, questo piatto piace sempre a tutti, soprattutto ai più piccoli! Un piccolo consiglio: se volete avere ancora più successo, invece di un classico ragù alla bolognese provate con quello a base di salsiccia nostrana. Qui la ricetta.

Tortellini di Modena con panna, prosciutto e piselli

Ami i sapori delicati che sanno risaltare il gusto del ripieno dei tortellini? Abbiamo la soluzione per te! Provali con panna, prosciutto e pisellini freschi. Anche in questo caso l’abbinamento è perfetto per tutti, grandi e piccini, e regala ai Tortellini di Modena un sapore nuovo e delicato. Prova subito la ricetta.

Tortellini di Modena al pesto

Il caldo si fa sentire e stai cercando un abbinamento fresco per abbinare i tortellini? Abbiamo proprio quello che fa per te: il pesto. Delicato, saporito e fresco è l’ideale per accompagnare questa pasta fresca. E in più, sono perfetti sia caldi sia freddi. Meglio di così…

Tortellini di Modena con crema di parmigiano

I tortellini alla crema di parmigiano sono la perfetta definizione di comfort food. Intensi, saporiti e irresistibili, i tortellini serviti con questo condimento sono ottimi per chi cerca un primo piatto gustoso e appagante.

Visto in quanti modi diversi puoi condire i tortellini? E questi sono solo alcuni…

Provali tutti con i nostri Tortellini di Modena e facci sapere se ti sono piaciuti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

VAI ALLO SHOP